ROCCAMANDOLFI

Il piccolo Borgo Molisano
ai piedi del Matese

Siamo Mariangelo ed Andrea Martelli. Viviamo in Molise, a Roccamandolfi: un piccolo borgo montano immerso nella natura alle pendici dei monti del Matese… ed è qui che ha sede la nostra azienda “LA ROCCA tartufi e conserve”. Si tratta di un’azienda giovane e dinamica, frutto di una grande passione nata quando, grazie all’amore per la natura che ci è stata trasmessa dai nostri genitori, ci siamo avvicinati al mondo della cerca del tartufo e della cinofilia, in particolar modo della selezione del cane da tartufo per eccellenza, il Lagotto Romagnolo, partecipando a competizioni cinofile nazionali di cerca del tartufo e raggiungendo importanti risultati. Ed è proprio la cerca e cavatura del tartufo (da poco riconosciuta come patrimonio immateriale UNESCO), che svolgiamo abitualmente tutti i giorni con i nostri cani, ad essere alla base della qualità del tartufo che riusciamo ad offrire ai nostri clienti perché la prima selezione viene fatta proprio nel bosco al momento della cavatura.

LA FILIERA CORTA

Tartufo Fresco e lavorato
dal bosco al laboratorio

Nel 2019, dall’esigenza di avere oltre al prodotto fresco anche dei lavorati di qualità conservabili nel medio e lungo tempo, nasce il nostro laboratorio di trasformazione, nel quale siamo impegnati direttamente nella produzione di tartufo conservato sott’olio o in salamoia, creme, salse e condimenti a base di tartufo.

MISSION

oltre ogni confine.

La nostra mission è quella di essere un punto di riferimento per attività e privati che consumano tartufi, e che come noi hanno a cuore l’eccellenza di questo prodotto. Desideriamo portare a conoscere, anche oltre i confini nazionali, il potenziale di questo prezioso prodotto e del nostro territorio.